La Nutrizione clinica è una terapia alimentare per pazienti, che consiste nell’elaborazione di diete personalizzate per persone con esigenze alimentari particolari e pazienti con patologie come: sindrome metabolica, obesità, disturbi della tiroide, diabete.
Per garantire la massima tutela del paziente, sia le visite nutrizionali che i piani alimentari vengono supervisionati dal medico endocrinologo (dr.ssa Maria Macchi).
In tale modo abbiamo la certezza di garantire al paziente la strada più rapida e senza rischi per il raggiungimento del proprio obiettivo di forma fisica e di salute.
La prima visita nutrizionale si avvale di uno strumento tecnologico fondamentale, la bioimpedenziometria, che consente di stimare i valori di massa grassa e massa magra oltre che altri importanti indici di salute dell’organismo. Questi dati, correlati alle misurazioni del BMI (indice di massa corporea), alle misure antropometriche e a specifiche analisi del sangue forniscono la completa analisi del paziente garantendo la formulazione di un piano nutrizionale personalizzato.
Associamo la bioimpedenziometria ai nostri percorsi di nutrizione clinica e sportiva e alle nostre attività di personal training per garantire un approccio olistico e a 360°.
La valutazione posturale e la bioimpedeinziometria consentono di evidenziare i punti di forza e le fragilità dell’apparato muscolo-scheletrico... Leggi tutto
Analisi della composizione corporea con bioimpedenziometro professionale, apparecchio che effettua l’analisi dei vari distretti corporei. Attraverso questo accurato... Leggi tutto
La Nutrizione sportiva è un'elaborazione di diete personalizzate per sportivi amatori e professionisti. Per garantire la massima tutela... Leggi tutto