La Vibrazione meccanica o terapia vibratoria si esegue con un macchinario che viene applicato sulla pelle e tramite differenti testine provoca una vibrazione transcutanea che aiuta lo scollamento dei tessuti cicatriziali superficiali e profondi.
Favorisce la risoluzione di dolori imputabili ad aderenze tissutali del tessuto connettivale sia in superficie che in profondità. Migliora inoltre la circolazione sanguigna e linfatica consentendo una guarigione più rapida del distretto corporeo dove viene applicata.
È utilizzata in diversi campi come ad esempio la fisioterapia dermatofunzionale, la riabilitazione post-chirurgica ortopedica e la chirurgia plastica d’elezione, sia estetica che ricostruttiva.
ENF Therapy, Electro Neuro Feedback, elettro neuro terapia a retroazione. Questa rivoluzionaria tecnologia dialoga con il corpo, leggendo... Leggi tutto
Il Laser ND:YaG è un particolare dispositivo laser che emette un fascio di luce coerente con capacità di... Leggi tutto
L'Elettroterapia Antalgica e di Stimolazione è una terapia strumentale che sfrutta la corrente elettrica continua o alternata per... Leggi tutto